Annuncio

Comunicato stampa: conferenza stampa dell'ESO sul più grande contratto mai stipulato per l'astronomia da terra

18 Maggio 2016

L'ESO terrà una conferenza stampa online alle 15:00 CEST (Central European Summer Time) di mercoledì 25 Maggio per svelare il progetto per la costruzione dell'E-ELT (European Extremely Large Telescope), annunciare ulteriori dettagli sul contratto per la costruzione della cupola e della struttura principale del telescopio e aggiornare i media sullo stato e sui piani futuri per il più grande telescopio ottico del mondo.

Questo è il più grande contratto mai conferito dall'ESO e il maggiore di ogni tempo per l'astronomia da terra. Il contratto verrà firmato durante una cerimonia nel corso della giornata al quartier generale dell'ESO a Garching, Germania.

Dopo le presentazioni, i giornalisti avranno l'opportunità di porre domande al direttore generale dell'ESO Tim de Zeeuw, a un rappresentante del consorzio ACe e al Program Manager dell'E-ELT Roberto Tamai.

Per partecipare alla conferenza online, i membri accreditati dei media devono registrarsi completando online questo modulo RSVP.

La conferenza si terrà usando Adobe Connect — i dettagli su come collegarsi verranno forniti ai reporters accreditati. Verrà emanato un comunicato stampa dell'ESO il giorno della conferenza.

Ulteriori informazioni

I membri della stampa e i giornalisti della televisione possono registrarsi qui per ricevere il Bollettino dell'ESO per la stampa, contenente il comunicato stampa dell'ESO, 48 ore prima che questo venga diffuso al pubblico, e gli ultimi video e filmati dall'ESO, disponibili per essere usati in documentari, film, video notizie ecc. Per registrarsi, per favore compilare questo modulo: http://www.eso.org/public/outreach/pressmedia.html#epodpress_form

Contatti

Richard Hook
ESO Public Information Officer
Garching bei München, Germany
Tel: +49 89 3200 6655
Cell: +49 151 1537 3591
Email: rhook@eso.org

Riguardo all'annuncio

Identificazione:ann16028

Immagini

Vista dall'alto dell'ELT
Vista dall'alto dell'ELT