Annuncio

La scienza a scuola: l'edizione 31 è ora disponibile

13 Marzo 2015

L'ultima edizione della rivista gratuita La Scienza a Scuola è ora disponibile online e in formato stampato. Questo giornale europeo per insegnanti di scienze offre articoli stimolanti, giochi divertenti e attività pratiche per studenti in ogni edizione. Il suo fine è di promuovere l'insegnamento delle scienze incoraggiando la comunicazione tra insegnanti, scienziati e chiunque sia coinvolto nell'insegnamento delle scienze in Europa.

Alcuni dei punti salienti di questa edizione includono: l'impegnativa gestione logistica dell'esplorazione lunare e la psicologia del pasto perfetto.

Le attività di insegnamento includono: come spiegare i diversi colori delle stelle con una lampadina, come creare inchiostri sensibili al pH con gli ortaggi, e come trasformare i vostri studenti in robot usando bicchieri di carta.

La Scienza a Scuola è pubblicata da EIROforum, una collaborazione tra otto organizzazioni europee intergovernative di ricerca scientifica, delle quali l'ESO è un membro. Il giornale si dedica all'insegnamento delle scienze in tutta Europa e per mezzo di tutte le discipline: evidenziando il meglio nella didattica e la ricerca all'avanguardia. Numerosi articoli e le loro traduzioni in molte lingue europee si possono trovare online. Se volete offrirvi volontari per tradurre gli articoli di La Scienza a Scuola nella vostra lingua, per la pubblicazione online, per favore guardate le linee guida del sito web di La Scienza a Scuola.

Links

Contatti

Richard Hook
ESO Public Information Officer
Garching bei München, Germany
Tel: +49 89 3200 6655
Cell: +49 151 1537 3591
Email: rhook@eso.org

Riguardo all'annuncio

Identificazione:ann15019

Immagini

Copertina di La Scienza a Scuola 31 - primavera 2015
Copertina di La Scienza a Scuola 31 - primavera 2015