Annuncio

L'ESO ospita il primo seminario di formazione per docenti rivolto agli educatori danesi

09 Ottobre 2018

Il 15 e il 16 ottobre 2018 l'ESO ospiterà un seminario di formazione per insegnanti (Teacher Training Workshop) proposto dall'associazione di fisica e chimica danese (divisione Copenaghen/ Zealand). I partecipanti seguiranno lezioni e incontri in laboratorio, parteciperanno a sessioni pratiche e beneficeranno del programma educativo del Planetario e Centro espositivo di Supernova dell'ESO.

Durante tutto il workshop, ai partecipanti verranno presentate le ultime notizie sull'astronomia all'avanguardia, sulle innovazioni all'avanguardia per i telescopi e sui progressi nella tecnologia dei rivelatori. Portanno fare esperienze dirette di metodi di apprendimento basati sull'indagine progettati per coinvolgere gli studenti e migliorare la loro competenza scientifica e la capacità di risolvere i problemi. Imparando l'astronomia in modo diretto, i partecipanti torneranno in Danimarca come ambasciatori dell'astronomia e potranno istruire la prossima generazione di scienziati e ingegneri.

Questo sarà il primo Teacher Training Workshop dell'ESO organizzato per educatori danesi. La Supernova dell'
ESO offre regolarmente sessioni di formazione per insegnanti che non solo mettono in contatto insegnanti con astronomi e ingegneri, fornendo loro una comprensione del funzionamento di un osservatorio astronomico professionale, ma forniscono anche le competenze necessarie per insegnare l'astronomia usando moderne strategie focalizzate sugli studenti. Per rimanere informati sui futuri laboratori, iscrivitevi al Bollettino per educatori dell'ESO.

Ulteriori Informazioni

Il Planetario e centro visite Supernova dell'ESO

Il Planetario e Centro Visite Supernova dell'ESO è una cooperazione tra l'ESO (European Southern Observatory) e l'Heidelberg Institute for Theoretical Studies (HITS). L'edificio è una donazione della Fondazione tedesca Klaus Tschira Stiftung (KTS), mentre l'ESO gestisce la struttura.

Links

Riguardo all'annuncio

Identificazione:ann18074

Immagini

Corso di formazione per insegnanti
Corso di formazione per insegnanti