Annuncio

A Space Scoop è stato dato il titolo di Great Website for Kids

Riconoscimento dell’Associazione delle biblioteche statunitensi

19 Dicembre 2016

Il sito Great Websites for Kids (GWS), dell'Association for Library Service to Children (Associazione per i servizi bibliotecari per l’infanzia, ALSC), ha selezionato Space Scoop come uno dei dieci migliori siti web per bambini fino ai 14 anni. L’ALSC è una divisione dell’Associazione delle biblioteche statunitensi (ALA) e il comitato del sito GWS sceglie tre volte all’anno i migliori siti web per bambini.

L’ESO è lieto di essere uno degli istituti di ricerca partner che forniscono contenuti a Space Scoop, insieme a ESA, NASA Chandra, Osservatorio di Las Cumbres e altri.

Il sito web Space Scoop è stato creato un anno fa come parte dei progetti europei Universe Awareness e Space Awareness, finanziati dalla Commissione Europea. Ogni settimana pubblica le ultime novità sull’astronomia in un formato adatto a bambini e insegnanti, per educare e ispirare. Gli Space Scoop sono pubblicati in formato digitale e cartaceo, ma anche su app mobile, podcast e videogiochi, nello stesso momento in cui viene pubblicato il comunicato stampa originale per “adulti”. Volontari provenienti da tutto il mondo li traducono in 33 lingue.

Links

Contatti

Sarah Eve Roberts
Space Scoop Science Writer
Universe Awareness / Cardiff University (UK)
Tel: +44 7480 111 579
Email: RobertsS38@cardiff.ac.uk

Michael de Korte
Universe Awareness Editor
Leiden University, the Netherlands
Tel: +316 23 023 196
Email: michaeldekorte@strw.leidenuniv.nl

Peter Grimley
ESO Assistant Public Information Officer
Garching bei München, Germany
Tel: +49 89 3200 6383
Email: pgrimley@partner.eso.org

Riguardo all'annuncio

Identificazione:ann16087

Immagini

Il logo di Space Scoop
Il logo di Space Scoop