Annuncio

Annunciato il vincitore della gara pubblica per l'eclisse totale a La Silla

19 Dicembre 2018

Congratulazioni a Norédine Benazdia (Francia) che ha vinto la gara pubblica dell'ESO per assistere di persona all'eclissi solare totale del 2019 dall'Osservatorio di La Silla dell'ESO.

Norédine si recherà in Cile alla fine di giugno 2019 e visiterà anche Cerro Paranal, sede del VLT (Very Large Telescope) dell'ESO e di due telescopi per survey, Chajnantor, sede di ALMA (Atacama Large Millimeter / submillimeter Array), una partnership internazionale e se possibile anche Cerro Armazones, dove è in costruzione l'occhio più grande del mondo rivolto cielo.

La giuria ha selezionato Norédine come vincitore del concorso per il video creativo, divertente e informativo che ha prodotto per augurare al nostro Osservatorio di La Silla un felice 50° anniversario. Vi invitiamo a guardare qui il video vincitore, ma anche gli altri video ricevuti cercando l'hashtag #LaSilla50Years su Twitter e Instagram.

Vorremmo congratularci con tutti i partecipanti alla gara per i loro video estremamente ben fatti e originali.

Per seguire le avventure di Norédine in Cile e anche quelle del gruppo #MeetESO, vi invitiamo a seguire l'hashtag #LaSillaTSE nel luglio 2019. Per ulteriori informazioni sulla campagna La Silla Total Solar Eclipse controllate qui.

Links

Riguardo all'annuncio

Identificazione:ann18091

Immagini

Frame from winning video entry
Frame from winning video entry
soltanto in inglese
Frame from winning video entry
Frame from winning video entry
soltanto in inglese