Annuncio

Annuncio per la Stampa: Conferenza stampa al quartier generale dell'ESO per alcune novità dal cuore della Via Lattea

19 Luglio 2018

L'ESO terrà una conferenza stampa il 26 luglio 2018 alle 14:00 CEST, presso il suo quartier generale a Garching (Germania) per presentare i risultati di osservazioni uniche del centro della Via Lattea e discutere della loro importanza.

L'evento sarà introdotto dal direttore generale dell'ESO, Xavier Barcons, e saranno presenti i principali scienziati responsabili di questi lavori.

Questo invito è rivolto ai rappresentanti dei media. Per partecipare di persona alla conferenza, i membri della stampa si devono registrare compilando un modulo online. Si prega di indicare se si desidera essere presenti di persona alla conferenza stampa o se si parteciperà solo online.

I giornalisti presenti parteciperanno anche a una sessione di domande e risposte con i relatori durante la conferenza. Accetteremo anche domande dai giornalisti registrati che partecipano online. Inoltre sarà possibile organizzare interviste individuali di persona subito dopo la conferenza.

La conferenza sarà trasmessa in streaming, ma solo i giornalisti registrati potranno inviare domande. I dettagli su come inviare domande o prenotare interviste verranno inviati successivamente alla registrazione.

Un comunicato stampa dell'ESO sarà rilasciato all'inizio della conferenza. Le traduzioni del comunicato stampa saranno disponibili in più lingue, insieme a un ampio materiale audiovisivo di supporto.

La conferenza sarà accessibile da questo sito o dalla pagina iniziale del sito dell'ESO dalle 14:00 CEST del 26 luglio.

Ulteriori Informazioni

I membri della stampa, inclusi i media e le emittenti online, possono registrarsi qui per ricevere il Bollettino dell'ESO per la Stampa. Di solito, questo contiene i comunicati stampa dell'ESO inviati circa 48 ore prima della diffusione pubblica, oltre agli ultimi video e filmati dell'ESO, disponibili per l'uso in documentari, film, video, ecc. Per iscriversi, basta compilare  questo modulo: http://www.eso.org/public/outreach/pressmedia.html#epodpress_form

Links

Riguardo all'annuncio

Identificazione:ann18056

Immagini

Conferenza Stampa dell'ESO
Conferenza Stampa dell'ESO