Annuncio

Evento Meet #ESOSupernova

Il secondo raduno dell’ESO dedicato agli utenti dei social media

10 Aprile 2018

Il 27 aprile 2018, l’ESO invita tutti gli appassionati del digitale a visitare il Planetario e Centro Espositivo Supernova, un nuovo centro astronomico pubblico all’avanguardia che aprirà il giorno successivo.

L’evento Meet #ESOSupernova è rivolto agli utenti attivi dei social media, a blogger appassionati e ad altri creatori di contenuti digitali sia della comunità locale (Monaco, Baviera e Germania), sia di quella europea e internazionale.

L’evento è organizzato a Garching, vicino a Monaco, in Germania, presso il quartier generale dell’Osservatorio Europeo Australe, dove si trova anche il Planetario Supernova dell’ESO. L'evento dovrebbe tenersi in tedesco ma, in base al numero dei partecipanti, potrebbe essere usato anche l’inglese.

Dalle 09:00 alle 13:00, i partecipanti all’evento avranno l’opportunità di godersi un’esperienza immersiva presso il Planetario Supernova. Una speciale visita guidata della mostra darà loro modo di testare gli oggetti esposti. I partecipanti verranno anche informati sul nostro programma educativo e assisteranno al pluripremiato spettacolo per planetari The Secrets of Gravity, prodotto dalla società locale Softmachine, nel nostro planetario inclinato e a 360°, il più grande di Germania, Austria e Svizzera.

Il team del Planetario Supernova e gli astronomi dell’ESO saranno presenti per dare il benvenuto ai partecipanti e per rispondere a tutte le loro domande.

Per esprimere il proprio interesse a partecipare all’evento, gli appassionati del digitale sono pregati di compilare questo modulo, indicando i loro canali online (blog, social media, vlog, ecc.) nel campo “Media outlet” e inserendo “Meet ESOSupernova” nel campo “The event you wish to attend”. Dato che la partecipazione è limitata ai 109 posti a sedere del planetario, verrà fatta una selezione in base ai seguenti criteri. I candidati devono:

  • Essere utenti appassionati ed esperti dei media digitali.
  • Avere almeno 18 anni compiuti al momento della visita.
  • Avere, preferibilmente, un livello abbastanza alto di tedesco e inglese.

I candidati selezionati saranno avvisati via e-mail o social media. Seguite @ESOSupernovaDE in tedesco su Facebook e/o Twitter, o @ESOSupernova in inglese su Facebook e/o Twitter. Cercate i messaggi sia del Planetario Supernova sia di Oana Sandu, la nostra Community Coordinator.

Ulteriori informazioni

Il Planetario e Centro Espositivo Supernova dell'ESO

Il Planetario e Centro Espositivo Supernova dell'ESO nasce da una cooperazione tra l’ESO (Osservatorio Europeo Australe) e l’HITS (Istituto di Studi Teorici di Heidelberg). L’edificio è stato donato dalla fondazione tedesca KTS (Klaus Tschira Stiftung) ed è gestito dall’ESO.

Links

Contatti

Oana Sandu
Community Coordinator & Communication Strategy Officer
ESO education and Public Outreach Department
Tel: +49 89 320 069 65
Email: osandu@partner.eso.org

Riguardo all'annuncio

Identificazione:ann18026

Immagini

Evento Meet #ESOSupernova
Evento Meet #ESOSupernova
Evento Meet #ESOSupernova (poster tedesco)
Evento Meet #ESOSupernova (poster tedesco)