Annuncio

Annunciati i vincitori del premio art&science@ESO Residency Award 2015

Ai Quadrature il premio di quest'anno di un soggiorno a uno degli osservatori dell'ESO e all'Ars Electronica Futurelab.

15 Marzo 2016

I vincitori del premio art&science@ESO Residency Award 2015 sono i Quadrature, un gruppo di artisti di Berlino, Germania. Il gruppo è composto da Jan Bernstein, Sebastian Neitsch e Juliane Götz. Insieme si descrivono come “un laboratorio per le arti, la robotica e la luce” e non sorprende che condividano tutti l'amore per le macchine e per lo spazio.

Inserito nello European Digital Art & Science Network, questo premio è il risultato della continua cooperazione tra l'ESO e l'Ars Electronica. I vincitori sono stati scelti tra un totale di 322 partecipanti da 55 paesi che hanno risposto alla 2015 Open Call. I Quadrature soggiorneranno a uno degli osservatori dell'ESO in Cile, e successivamente trascorreranno un mese all'Ars Electronica Futurelab a Linz, Austria dove svilupperanno e creeranno un nuovo lavoro ispirato alla loro visita all'ESO.

L'ESO si congratula con i Quadrature per aver vinto questo premio e augura loro un soggiorno stimolante e produttivo.

Ulteriori informazioni

Lo European Digital Art and Science Network è stato avviato dall'Ars Electronica e da sette partner culturali in tutta Europa (Center for the Promotion of Science, Repubblica di Serbia; DIG Gallery, Slovacchia; Zaragoza City of Knowledge Foundation, Spagna; Kapelica Gallery / Kersnikova, Slovenia; GV Art, UK; Laboral, Spagna; Science Gallery, Irlanda ) con il supporto del Creative Europe Program dell'Unione Europea.

Il bando è scaduto il 29 Novembre 2015. Gli artisti erano invitati a sottomettere un breve video che illustrasse le idee e i temi che avrebbero voluto sviluppare e implementare durante il loro soggiorno. Sul sito Open Call della Art & Science si possono trovare tutti i dettagli.

Ha selezionato i vincitori una giuria internazionale composta da rappresentanti dell'ESO e di tutti i membri dello European Digital Art and Science Network.

Links

Contatti

Fernando Comerón
ESO Representative in Chile
Santiago, Chile
Email: fcomeron@eso.org

Peter Grimley
ESO Assistant Public Information Officer
Garching bei München,
Germany
Tel: +49 89 3200 6383
Email: pgrimley@eso.org

Riguardo all'annuncio

Identificazione:ann16014

Immagini

Quadrature - Satelliten - Paesi Bassi
Quadrature - Satelliten - Paesi Bassi
Quadrature - Satelliten - la macchina
Quadrature - Satelliten - la macchina
Quadrature - Satelliten - Australia
Quadrature - Satelliten - Australia
Quadrature - Satelliten - Norvegia
Quadrature - Satelliten - Norvegia