Annuncio

Vinci un viaggio a Paranal con il premio Foto di un paesaggio notturno 2016

Ciel et Espace Photos, in collaborazione con l'ESO, lancia la terza competizione di astrofotografia

12 Febbraio 2016

L'ESO vi invita a prendere parte al terzo PNA (Photo Nightscape Awards) —  una competizione internazionale per astrofotografi. Come partner della competizione, che è organizzata da Ciel et Espace Photos, l'ESO organizzerà per il vincitore della categoria Paesaggio Notturno un viaggio all'osservatorio di Paranal nel nord del Cile, che ospita il VLT (Very Large Telescope).

Le categorie della competizione per i partecipanti adulti sono: Paesaggio Notturno, Timelapse e In Città, e sono aperte a fotografi di tutti i paesi. La categoria giovani del PNA, per partecipanti di età inferiore ai 18 anni, è riservata ai soli cittadini francesi.

Chiunque voglia prendere parte alla competizione deve sottomettere un modulo di registrazione, la propria foto o la sequenza timelapse e, se ha meno di 18 anni, un modulo con il consenso dei genitori, al seguente indirizzo email entro il 30 Settembre 2016: pna@photonightscapeawards.com.

Per informazioni più dettagliate, si prega di consultare il regolamento sulla pagina web dedicata. I nomi dei vincitori saranno annunciati il 4 Novembre sulla pagina Facebook del PNA.

La cerimonia di premiazione avrà luogo il 12 Novembre 2016, al planetario della Cité des Sciences et de l’Industrie a Parigi, dove sarà esposta una selezione delle migliori fotografie e timelapse.

Miguel Claro, presidente della giuria del PNA, ha detto: “Invito tutti gli astrofotografi a partecipare a questa prestigiosa competizione e a condividere le loro fotografie e le loro emozioni con noi. Le vostre immagini sono il riflesso del vostro essere fotografi, un modo coinvolgente di apprezzare il cielo notturno, e un contributo duraturo al patrimonio dell'umanità."

Date importanti:

  • Tutte le foto devono essere fatte tra l'1 Ottobre 2015 e il 30 Settembre 2016.
  • La scadenza per l'invio delle foto è il 30 Settembre 2016.
  • L'esito verrà reso noto il 4 Novembre 2016.

Links

Contatti

Franck Seguin
Photo Nightscape Awards
Paris, France
Tel: +33 1 45 89 89 08
Email: pna@cieletespace.fr

Oana Sandu
Community Coordinator & Strategy Officer
ESO education and Public Outreach Department
Tel: +49 89 320 069 65
Email: osandu@partner.eso.org

Riguardo all'annuncio

Identificazione:ann16009

Immagini

Il poster del premio Foto di un paesaggio notturno
Il poster del premio Foto di un paesaggio notturno