Annuncio

La Supernova dell'ESO riceve la medaglia d'oro per la sostenibilità

01 Novembre 2018

A seguito di una valutazione approfondita, il Consiglio tedesco per l'edilizia sostenibile (DGNB - Deutsche Gesellschaft für Nachhaltiges Bauen) ha conferito al Planetario e Centro Visite Supernova dell'ESO la medaglia d'oro per la sostenibilità.

Questo premio riconosce i diversi modi in cui la Supernova dell'ESO aderisce a elevati standard di sostenibilità. Il consiglio ha valutato l'edificio in sei diverse categorie: ambientale, economica, socioculturale e funzionale, tecnologia, processi e ubicazione. Il premio prende in considerazione non solo la conservazione dell'energia e l'uso di materiali sostenibili, ma anche caratteristiche come il comfort di chi visita e lavora nel centro.

La DGNB ha concluso che la Supernova dell'ESO è talmente impegnata verso la sostenibilità da soddisfare i requisiti per una medaglia d'oro. I visitatori del centro possono vedere all'ingresso principale la targa che riconosce lo standard d'oro della Supernova dell'ESO.

Ulteriori informazioni:

Il Planetario e Centro Visite Supernova dell'ESO

Il Planetario e Centro Espositivo Supernova dell'ESO è una collaborazione tra l'ESO (Osservatorio Europeo Australe) e l'HITS (Istituto di Studi Teorici di Heidelberg). L'edificio è una donazione della fondazione tedesca KTS (Klaus Tschira Stiftung) e l'ESO gestisce la struttura.

Links

 

A proposito dell'annuncio

Identificazione:ann18081

Immagini

Looking green
Looking green
soltanto in inglese