Annuncio

Disponibile l'edizione 2019 del calendario dell’ESO

11 Ottobre 2018

Il calendario dell’ESO, uno dei nostri prodotti più popolari, è ora disponibile nell’edizione del 2018 e può essere ordinato online oppure acquistato al Planetario e centro espositivo Supernova dell'ESO.

La copertina del calendario mostra una rappresentazione artistica del futuro ELT (Extremely Large Telescope), l'occhio più grande del mondo rivolto verso il cielo. All'interno, il calendario è ricco di immagini del cosmo e di fotografie dei telescopi dell’ESO nei paesaggi straordinari del Cile.

L'edizione del 2019 contiene immagini fantastiche. Nel mese di aprile la fascia luminosa della Via Lattea si curva sopra ad Antu, uno dei quattro telescopi principali (UT) del VLT (Very Large Telescope) dell'ESO. La spettacolare galassia spirale barrata, NGC 1398, illustra la pagina di luglio, mentre un sognante tramonto sul Paranal, osservato da Cerro Armazones (la sede dell'ELT) è stato scelto per agosto. Infine, a dicembre, tre telescopi all'Osservatorio di La Silla in Cile osservano l'incantevole cielo notturno: la lunga esposizione cattura il moto apparente delle stelle che tracciano orbite circolari nei cieli cileni.

Il calendario ha un totale di 14 pagine e si può acquistare a 10,0€ nell’ESOshop ma la disponibiltà è limitata, quindi affrettatevi

Links

  • Qui potete vedere le singole pagine dell'edizione 2019 del calendario dell'ESO.

A proposito dell'annuncio

Identificazione:ann18075

Immagini

ESO Calendar 2019 cover
ESO Calendar 2019 cover
soltanto in inglese