Annuncio

Science in School: ora disponibile il numero 36

16 Giugno 2016

L'ultimo numero della rivista gratuita Science in School è ora disponibile online e in formato cartaceo. Questa rivista europea per insegnanti di scienze offre, in ogni suo numero, articoli stimolanti, giochi divertenti e attività pratiche per studenti. Lo scopo della rivista è quello di promuovere l'insegnamento delle scienze incoraggiando la comunicazione tra gli insegnanti, gli scienziati e chiunque sia coinvolto nell'insegnamento delle scienze europeo.

A partire da questo nuemero sarà ancora più semplice utilizzare gli articoli e riprodurre le attività poichè tutti i contenuti di Science in School saranno pubblicati sotto licenza CC BY (Creative Commons attribution). CC BY consente di distribuire, modificare e sviluppare gli articoli, anche per uso commerciale, purchè sia sempre citato l'autore originale.

Tra gli articoli principali di questo numero: come il plancton risente del jet-lag; insegnare con Rosetta e Philiae; l'uso degli smartphone per la misura del cielo; come decodificare il codice genetico. Per gli studenti interessati alla scrittura scientifica viene lanciata una competizione, rivolta a studenti residenti in Europa fino ai 19 anni di età.

Science in School è pubblicata da EIROforum, una collaborazione tra otto organizzazioni intergovernative europee di ricerca scientifica, delle quali l'ESO è un membro. La rivista è dedicata all'insegnamento delle scienze a livello europeo e interdisciplinare, con lo scopo di evidenziare il meglio nella didattica e nella ricerca all'avanguardia.

Numerosi articoli e le loro rispettive versioni tradotte in molte lingue europee si possono trovare online. Se vuoi offrirti come volontario per tradurre gli articoli di Science in School nella tua lingua per la pubblicazione online, consulta le linee guida del sito web della rivista.

Links

Contatti

Richard Hook
ESO, Public Information Officer
Garching bei München, Germany
Tel: +49 89 3200 6655
Cell: +49 151 1537 3591
Email: rhook@eso.org

Riguardo all'annuncio

Identificazione:ann16034

Immagini

Copertina del numero 36 di Science in School
Copertina del numero 36 di Science in School