Annuncio

Annunciati i vincitori del concorso Catch a Star 2017

19 Gennaio 2018

Sono stati annunciati i vincitori dell'edizione di quest'anno del concorso Catch a Star. L’ESO consegnerà un’immagine a tema astronomico montata su un supporto ai primi cinque vincitori e i primi tre classificati avranno anche la rara possibilità di effettuare osservazioni remote all'osservatorio astronomico nazionale "Rožen", in Bulgaria.

I tre primi premi sono stati conferiti a:

Primo posto:
“Astronomy and Mathematics: Estimation of the Sun rotation movements and the Earth translation”, di Mario Martín e Susana Sánchez, dalla Spagna.

Secondo posto:
“61 Cygni”, di Elina Hell Messner e Maximilian Komar, dall’Italia.

Terzo posto:
“Steam Moon: An interdisciplinary vision of the Moon”, di Miquel Macías e Martí Rubio, dalla Spagna.

La lista completa dei vincitori è disponibile sul sito web del concorso.

Al concorso sono stati invitati a partecipare studenti delle scuole secondarie di tutto il mondo. Per partecipare, gli studenti dovevano inviare una relazione scritta su un tema astronomico a piacere, per esempio un oggetto, un fenomeno, un’osservazione, un problema scientifico o una teoria.

Catch a Star è un concorso organizzato congiuntamente, a partire dal 2002, dall'Associazione europea per l’insegnamento dell’astronomia (EAAE) e dall'ESO. Il suo scopo è quello di incoraggiare la creatività e il lavoro indipendente degli studenti e rafforzare ed espandere la loro conoscenza e le loro capacità nel campo dell'astronomia.

Scopri di più sul concorso nel sito web di Catch a Star.

Links

Contatti

Tania Johnston
ESO Supernova Coordinator
ESO education and Public Outreach Department
Tel: +49 89 320 061 30
Email: tjohnsto@eso.org

A proposito dell'annuncio

Identificazione:ann18002

Immagini

Logo di Catch a Star
Logo di Catch a Star