Annuncio

Aperto il concorso Catch a Star 2017

15 Marzo 2017

Gli studenti delle scuole di tutto il mondo sono invitati a partecipare a Catch a Star 2017, un concorso di scrittura a tema astronomico che prevede diversi premi da togliere il fiato!

Per partecipare, gli studenti devono inviare una relazione scritta su un tema astronomico a piacere — per esempio, un oggetto, un fenomeno, un’osservazione, un problema scientifico o una teoria. Le relazioni devono essere scritte in inglese e non devono superare le 5000 parole. I candidati possono lavorare in gruppi di tre studenti al massimo, più un capogruppo che non sia uno studente.

Ciascun elaborato deve essere inviato via e-mail in formato PDF all’indirizzo astro.edu@gmail.com. La scadenza per la consegna è il 20 dicembre 2017 alle ore 17:00 (CET).

Verranno scelti cinque fortunati vincitori, che avranno la possibilità di effettuare osservazioni da remoto all’osservatorio astronomico nazionale "Rožen", in Bulgaria, o di partecipare a una videoconferenza con un astronomo professionista. Inoltre, ciascun vincitore riceverà un’immagine dei telescopi dell’ESO in Cile, come il maestoso Panorama del cielo australe, montata su un supporto e gentilmente concessa dall’ESO.

Catch a Star è organizzato congiuntamente dall’Associazione europea per l’insegnamento dell’astronomia (EAAE) e dall’ESO. Il suo scopo è quello di incoraggiare la creatività e il lavoro indipendente degli studenti e rafforzare ed espandere la loro conoscenza e le loro capacità nel campo dell'astronomia.

Scopri di più sul concorso sul sito web di Catch a Star.

Links

Contatti

Tania Johnston
ESO Supernova Coordinator
Garching bei München, Germany
Tel: +49 89 3200 6130
Cell: +49 170 867 5293
Email: tjohnsto@eso.org

A proposito dell'annuncio

Identificazione:ann17010

Immagini

Logo di Catch a Star
Logo di Catch a Star