Annuncio

Avviso ai media: l'energia verde arriva a La Silla

16 Settembre 2016

I rappresentanti dei media sono invitati a partecipare a una cerimonia che si terrà il 23 settembre 2016 all’Osservatorio dell’ESO a La Silla, nel Nord del Cile, per celebrare l’inaugurazione dell’impianto solare fotovoltaico. L’impianto fornirà energia alle strutture che si trovano presso l’osservatorio. L’evento inizierà alle 14:00 (ora locale) e si terrà nella palestra di La Silla, che offrirà una bella vista dell’impianto. La fine è prevista per le 16:00

L’impianto è stato costruito da Enel Green Power (EGP) [1].

Máximo Pacheco Matte, il ministro dell’Energia cileno, terrà il discorso inaugurale. A parlare sarà anche Salvatore Bernabei, responsabile per l’America Latina della Divisione Globale Energie Rinnovabili di Enel. L’ESO sarà rappresentato da Andreas Kaufer, direttore dell’Osservatorio La Silla-Paranal, Roberto Tamai, project manager dell’E-ELT, Fernando Comerón, rappresentate dell’ESO in Cile, e Ivo Saviane, site manager presso l’Osservatorio di La Silla.

La cerimonia sarà aperta ai giornalisti accreditati. Se intendete partecipare (a vostre spese), vi invitiamo a contattare Diego Navarro all’indirizzo e-mail diegonavarro@hilinks.cl o al numero +56 9 5017 4634.

[1] Enel Green Power è la società del Gruppo Enel dedicata allo sviluppo e alla gestione delle attività di generazione di energia da fonti rinnovabili a livello internazionale ed è presente in Europa, Africa, Asia e in tutto il continente americano.

Contatti

Richard Hook
ESO Public Information Officer
Garching bei München, Germany
Tel: +49 89 3200 6655
Cell: +49 151 1537 3591
Email: rhook@eso.org

A proposito dell'annuncio

Identificazione:ann16063

Immagini

La Silla e dintorni
La Silla e dintorni