Annuncio

Aperto il concorso Cattura una Stella 2016

01 Febbraio 2016

Gli studenti delle scuole di tutto il mondo sono invitati a prendere parte al concorso di scrittura astronomico Cattura una Stella 2016.

Per partecipare, gli studenti dovrebbero sottomettere un report scritto su un argomento astronomico a loro scelta —per esempio, un oggetto astronomico, un fenomeno, un'osservazione, un problema scientifico o una teoria. I report devono essere scritti in Inglese ed essere non più di lunghi di 5000 parole. Essi devono essere intrapresi da gruppi fino a tre studenti, più un capogruppo che non sia uno studente.

Ogni sottomissione deve essere inviata via e-mail come un file PDF ad astro.edu@gmail.com. Il termine per tutti gli inserimenti è il 30 Novembre 2016.

I cinque vincitori riceveranno unna fotografia incorniciata di un affascinante oggetto astronomico, concessa dall'ESO. In aggiunta, ogni vincitore avrà anche la possibilità di condurre osservazioni da remoto al National Astronomical Observatory "Rozhen", Bulgaria, o di tenere una video conferenza con un astronomo professionista.

Cattura una Stella è organizzato congiuntamente dalla Associazione europea per l'insegnamento dell'Astronomia (EAAE) e dall'ESO. Il suo scopo è di incoraggiare la creatività e il lavoro indipendente tra gli studenti e di rafforzare ed espandere la loro conoscenza e le loro doti astronomiche.

Scopri di più sulla competizione sul sito Cattura una Stella.

Links

Contatti

Oana Sandu
Community Coordinator & Strategy Officer
ESO education and Public Outreach Department
Tel: +49 89 320 069 65
Email: osandu@partner.eso.org

A proposito dell'annuncio

Identificazione:ann16004

Immagini

Logo di Catch a Star
Logo di Catch a Star